Parma, grave infortunio per Grassi: i dettagli

Cattive notizie in casa Parma: Alberto Grassi si fa male nuovamente. Secondo quanto riferito da Sky, il centrocampista ha subito la rottura del crociato. Questo infortunio, stesso subito due stagioni fa al Napoli, lo terrà via per molto tempo. Il tecnico Roberto D’Aversa aveva molta fiducia in lui ed ora dovrà correre ai ripari.

Ultime Parma, si teme il peggio per Gervinho

Come riportato da Tuttosport, se a caldo c’era anche un pizzico di rabbia per alcune discutibili valutazioni arbitrali, vedi il rigore concesso per fallo di mano di Bastoni, a freddo i giudizi sono diventati più razionali.

Il Parma, al netto degli episodi sfortunati (anche sul primo gol il Parma lamenta un precedente fallo ai danni di Scozzarella), ha gettato alle ortiche una grossa occasione per continuare a stupire e alimentare il sogno europeo.

La classifica per ora non ha subito contraccolpi. A completare il quadro c’è da registrare l’infortunio muscolare accusato dall’ivoriano Gervinho a fine primo tempo che poi lo ha costretto a uscire nella ripresa.

Proprio le condizioni di Gervinho in queste ore tengono in apprensione il Parma e D’Aversa: se ne saprà qualcosa di più nel pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti al centro sportivo di Collecchio. La speranza dello staff medico, ovviamente, è che non sia nulla di grave, anche perché il giocatore è fondamentale per il 4-3-3 di D’Aversa, come confermano le 5 reti in 10 presenze.

E domenica al Tardini arriva il Chievo, un avversario rigenerato dall’ex Di Carlo e che non ha nulla da perdere.