Football Leaks: City escluso dalla Champions, rischia anche il Milan

Football Leaks: City escluso dalla Champions. Brutta tegola per il Manchester City.  Secondo quanto riportato da Football Leaks, la Uefa sta per concludere un’indagine sulla condotta finanziaria del club inglese.Inter Gundogan Manchester City

Qualora venissero trovate le prove delle violazioni e dell’aggiramento delle regole del Fair Play Finanziario, scatterebbe in automatico l’esclusione.

Esclusione dalla Champions ma anche da qualsias altra competizione Uefa a partire dall’anno prossimo. Nel 2014 i dirigenti del City avevano compiuto manovre in conclamata violazione del FFP.

I dirigeni inglesi ,infatti, in questo modo hanno cercato di scongiurare un’esclusione dalle coppe europee. Presto i Citizens conosceranno l’esito dell’indagine.

Ma sono giorni di attesa anche in casa Milan. Entro una settimana arriverà la nuova sanzione Uefa relativa alla violazione del Fair Play finanziario nel triennio 2014- 17. Stando alle ultime indiscrezioni che filtrano da Nyon, la decisione dell’Adjudicatory Chamber è prevista al massimo per l’inizio della prossima settimana.

Il Tas di Losanna aveva rivisto la prima decisione della Uefa, che aveva escluso il club rossonero dalle Coppe. Era stata chiesa una pena più proporzionata e ora i rossoneri ischiano una multa in denaro (più il congelamento dei premi per l’Europa League) e dei limiti sul mercato. Dopodiché ci sarà il settlement agreement con la UEFA. Anche per questo Gonzalo Higuain potrebbe non essere riscattato dalla Juve.