Empoli, Traorè fa innamorare: quanti club sulle sue tracce

Calciomercato Juventus Napoli Traorè Empoli| Hamed Traorè, centrocampista dell’Empoli classe 2000, sta sorprendendo davvero tutti per la classe che sta mostrando in questo avvio di stagione. Il 18enne sembra essere diventato un punto fermo della formazione di Iachini, e anche ieri ha fatto la differenza nel pareggio contro la SPAL. Ieri è stata l’11esima presenza in Serie A per lui: adesso serve solo che torni al gol, che ha sempre fatto (l’anno scorso 10 gol in Serie B).

Empoli, tutti pazzi per Trarre: lotta tra Juventus e Napoli, la situazione

Il presidente dell’Empoli Corsi stravede per lui e non ha intenzione di privarsene a gennaio. Ma sa perfettamente che si stanno attivando diversi club per provare a bloccare Traorè. La Juventus ha fatto irruzione in questa corsa, ha preso informazioni dirette sul centrocampista e lo sta seguendo da vicino.

Senza aver ancora formulato offerte, ma i rapporti con l’Empoli dai tempi dell’operazione Rugani sono buonissimi. La concorrente principale è il Napoli: Giuntoli apprezza Traorè, il presidente De Laurentiis approva gli investimenti giovani e si può davvero aprire un tavolo con l’Empoli. Tanto dipenderà dalle richieste e dai costi, dall’idea contropartite, ma la sfida Napoli-Juve torna a infiammarsi sul mercato invernale con l’idea di prenotare Traorè.