Fiorentina, tutti su Chiesa: Inter e Juventus fanno sul serio

Calciomercato Juventus Inter Chiesa| In questi giorni le notizie di mercato si sprecano, specialmente se sono a effetto come quella che vi stiamo per raccontare. TuttoSport infatti nell’edizione odierna ha parlato di una lotta aperta tra l’Inter e la Juventus per Federico Chiesa.

Chiesa, ecco il suo futuro: la situazione

E’ ormai noto che il talento della Fiorentina piaccia a mezza Italia, se non a mezza Europa dopo che si è messo in mostra anche con la maglia della Nazionale di Mancini. I Della Valle più volte lo hanno ritenuto incedibile attraverso varie dichiarazioni, ma ovviamente dinanzi all’offerta della vita non potranno tirarsi indietro. Che cosa intendiamo per offerta della vita? Una cifra che balla tra i 40 e i 50 milioni di euro: solo questo potrebbe smuovere la presidenza viola a cedere.

Un investimento importante che ha già fatto indietreggiare il Napoli nelle scorse sessioni di mercato. L’Inter e la Juventus non hanno grossi problemi economici, ma resta comunque un’operazione esosa e molto importante, specialmente quando si parla di un ragazzo così giovane. I bianconeri hanno un appeal diverso rispetto all’Inter, che potrebbe però dare al ragazzo maggiori garanzie sul minutaglie che gli verrebbe offerto.

Insomma, c’è da pensarci parecchio. L’unica cosa certa è che Chiesa non si muoverà da Firenze durante il mercato di gennaio, se ne riparlerà a giugno.