Fiorentina Juventus, le probabili formazioni di Gazzetta

| 30/11/2018 07:30

Fiorentina Juventus, le probabili formazioni di GazzettaRigore Juventus Gazzetta dello Sport

Juventus Fiorentina Probabili Formazioni Gazzetta| E’ appena terminato il turno europeo di questa settimana e subito c’è da pensare alla prossima giornata di campionato. In particolare noi ci affacciamo al 14esimo turno di Serie A: oggi è la vigilia per 6 squadre che domani scenderanno in campo, tra queste anche la Juventus impegnata a Firenze contro la Fiorentina. Gli uomini di Allegri ovviamente vogliono continuare la propria striscia positiva allungando momentaneamente il divario sul Napoli, che poi sarà impegnato lunedì a Bergamo.

Probabili formazioni: la Juventus

Allegri, che oggi parlerà in conferenza stampa, ha le idee abbastanza chiare sulla formazione titolare che schiererà al Franchi. In porta tornerà Szczesny dopo aver visto Perin contro la SPAL. In difesa l’unico ballottaggio è Bonucci, che potrebbe finalmente avere un turno di riposo, e Benatia. Sicuri del posto invece sono Cancelo, Chiellini e Alex Sandro. Pensando ad un 433, a centrocampo posizioniamo l’inamovibile Matuidi che insieme a Bentancur affiancherà il regista bianconero Miralem Pjanic. L’ex Roma dovrà essere in giornata per fornire assist ai compagni d’attacco. Il tridente come al solito avrà Mandzukic e Cristiano Ronaldo come punti fermi. Se la battaglieranno per l’ultimo posto Paulo Dybala, Douglas Costa e Juan Cuadrado.

Probabili formazioni: la Fiorentina

D’altro canto la Fiorentina si schiererà con la formazione tipo. Improbabile il recupero di Pezzella, che però ci sta provando fino all’ultimo. In porta ci sarà Lafont a guidare il quartetto difensivo composto da Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo e Biraghi. A centrocampo Veretout sarà coadiuvato da Benassi e Gerson. In avanti dubbi per chi affiancherà Chiesa e Simeone. In lizza per un posto Pjaca, Mirallas e Edimilson Fernandes, con quest’ultimo Gerson scalerebbe nel tridente offensivo.


Continua a leggere