Milan, il Barcellona pronto allo scippo di un difensore

| 30/11/2018 20:35

Il Milan dovrà guardarsi dal Barcellona in ambito calciomercato: anche i blaugrana su Christensen

Calciomercato Milan ChristensenIl Barcellona sta provando a far fronte all’infortunio di Umtiti provando lo sgarbo ai rossoneri nella corsa al difensore del Chelsea classe ’96 Andreas Christensen.

Umtiti è stato costretto a saltare la partita di Champions League infrasettimanale contro il PSV dopo che il suo infortunio è esploso di nuovo: il vincitore della Coppa del Mondo francese del Barcellona era stato bloccato per due mesi con problemi alla cartilagine del ginocchio prima di rientrare per l’1-1 contro l’Atletico Madrid lo scorso fine settimana. Adesso è probabile che avrà bisogno di sottoporsi ad un intervento chirurgico per un completo recupero, che potrebbe escluderlo per il resto della stagione.

Anche il difensore di riserva Thomas Vermaelen ha sofferto per un problema alla coscia, lasciando il versatile terzino sinistro Clement Lenglet come l’unica opzione per unirsi a Gerard Pique.

Il prodotto dell’accademia del Chelsea Christensen potrebbe essere tentato dal passaggio al Camp Nou dopo aver fallito nella prima volta in campo nel Chelsea di Maurizio Sarri in questa stagione. Suo padre e ed il suo agente hanno dichiarato pubblicamente che un’uscita di gennaio è in programma a meno che la situazione non migliori.

Ma non c’è alcuna garanzia che Christensen avrà un posto assicurato nella squadra di Barcellona se dovesse trasferirsi in Spagna: ecco perché il Milan appare avere delle ottime potenzialità per arrivare prima di tutti.

 


Continua a leggere