Champions League, Inter e Napoli agli ottavi se…: tutte le combinazioni possibili

| 29/11/2018 09:30

Inter e Napoli agli ottavi di Champions: tutte le combinazioni possibili

Inter Napoli Ottavi Champions League le combinazioni| Ad una giornata dalla fine della fase a gironi della Uefa Champions League, è giunto il momento di fare calcioli e di spulciare tutte le possibili combinazioni riguardo al passaggio del turno, ovviamente di Napoli e Inter visto che sia Roma che Real Madrid sono già sicure di giocare gli ottavi della competizione.

Napoli agli ottavi: tutte le combinazioni possibili

Con una vittoria o un pareggio sul campo del Liverpool, il Napoli è aritmeticamente agli ottavi di finale a prescindere dal risultato del PSG contro la Stella Rossa. Con una sconfitta del PSG contro la Stella Rossa, il Napoli è aritmeticamente agli ottavi di finale a prescindere dal suo risultato contro il Liverpool.
Con una vittoria del PSG sul campo della Stella Rossa, il Napoli è aritmeticamente agli ottavi se non perde a Liverpool. Con una vittoria del PSG e una vittoria del Liverpool per 1-0, il Napoli sarebbe eliminato perché sarebbero entrambe a 9, con differenza reti pari negli scontri diretti (+2), ma il Liverpool sarebbe a 9 gol fatti contro i 7 del Napoli.
Con una vittoria del PSG e una vittoria del Liverpool con un gol di scarto ma almeno un gol del Napoli (2-1, 3-2, 4-3, ecc), la squadra di Ancelotti sarebbe agli ottavi di finale. Con una vittoria del PSG e una del Liverpool con due gol di scarto, il Napoli è eliminato.
Con un pareggio del PSG sul campo della Stella Rossa e una vittoria del Liverpool contro il Napoli, tutte e tre le squadre sarebbero a nove punti. Nella classifica avulsa, il Liverpool sarebbe classificato con 6 punti, mentre Napoli e PSG sarebbero a 5 punti. In questo caso, il Napoli passerebbe solo con una sconfitta per 4-3 a Liverpool.

Inter agli ottavi: tutte le combinazioni possibili

A questo punto, l’Inter non dipende più da se stessa. Per avere la certezza del passaggio del turno, Icardi e compagni dovranno informarsi su quanto avverrà al Camp Nou, dove il Barcellona ospiterà il Tottenham. Se gli Spurs dovessero vincere contro i blaugrana, arriverebbero a 10 punti, gli stessi che avrebbero i nerazzurri in caso di vittoria col PSV, ma passerebbero gli inglesi per il vantaggio negli scontri diretti (sconfitta 2-1 a Milano e vittoria 1-0 a Londra).
Se il Tottenham dovesse pareggiare, l’Inter passerebbe il turno vincendo contro la squadra di van Bommel mentre, in caso di sconfitta degli uomini di Pochettino contro il Barcellona, all’Inter basterebbe il pareggio”.

Continua a leggere