Notizie Sassuolo, Boateng torna nel 2019

Ultime Sassuolo: tegola Boateng per De Zerbi.  Kevin-Prince Boateng resterà fuori almeno un mese, forse anche di più. Colpa del guaio muscolare che ha costretto ai box da qualche giorno. L’infortunio si è rivelato molto più grave del previsto.Serie A, formazioni ufficiali Sassuolo-Empoli: Boateng falso nove, La Guminia torna dal 1° minuto nei toscani

Come comunicato dallo stesso club emiliano, il ghanese ha riportato una lesione al piano pelvico: un imprevisto che dovrebbe privare il Sassuolo di Boateng fino a gennaio. La speranza, per De Zerbi, è che l’ex Milan recuperi per l’ultima gara del 2018 contro l’Atalanta.

Il Boa è uscito da lcampo in occasione del ‘lunch match’ di domenica sul campo del Parma. Il guaio fisico lo ha costretto a chiedere di essere sostituto dopo 60 minuti. Al suo posto Sensi.

Gli esami effettuati, purtroppo per neroverdi e calciatore, hanno evidenziato un guai più grave di quello che lo staff medico aveva riscontrato: il Sassuolo sarà orfano di Boateng fino ad inizio 2019 o al massimo lo ritroverà a fine dicembre.

Il centrocampista, nei suoi nuovi panni da prima punta, in questa prima parte di stagione aveva messo a segno quattro gol e un assist su 11 presenze che ne hanno fatto l’uomo in più dell’attacco neroverde.

Notizie Sassuolo: Boateng torna dopo la sosta?

Già la sua uscita sofferente dal campo non autorizzava eccessivi ottimismi. Poi ieri pomeriggio è arrivato il report della società emiliana che ha confermato il sentore.

«Gli accertamenti diagnostici effettuatiaseguito dell’infortunio hanno evidenziato una lesione muscolare al piano pelvico», recita il comunicato sul sito sassuolocalcio.it. Probabile che alla fine il ghanese torni dopo la sosta invernale.