Cagliari, confermati i timori per Castro: stagione finita

| 28/11/2018 16:51

L’infortunio di Castro è grave quanto si pensava: stagione finita per il centrocampista del Cagliari

Infortunio Castro Cagliari | Questa mattina, a Villa Stuart, il centrocampista si è sottoposto ad un intervento per ricostruire il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Le operazione sono state dirette dal professor Mariani, che ha aggiunto come l’operazione sia andata nel migliore dei modi, confermando tuttavia le tempistiche funeste della vigilia.

A rendere nota la notizia il Cagliari, in un comunicato diffuso attraverso i propri canali ufficiali: “Questa mattina il calciatore Lucas Castro è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’operazione, eseguita dal professor Pier Paolo Mariani presso la Clinica Villa Stuart di Roma, è perfettamente riuscita. Il giocatore inizierà da subito la rieducazione, i tempi di recupero per la piena ripresa all’attività agonistica sono stimati in cinque-sei mesi. Ti aspettiamo in campo, #forzaPata!”. 

Cagliari, quali sostituti dopo l’infortuni di Castro?

Difficile ipotizzare un recupero lampo: con ogni probabilità, cala il sipario anzitempo sulla stagione dell’argentino. Il tecnico Maran dovrà ovviare alla sua assenza almeno fino a gennaio, quando alla società sarà affidato il compito di sostituirlo. I primi nomi circolati in ambienti cagliaritani sono quelli di Bessa e Soriano, secondo quanto riferisce Sky Sport. Entrambe le trattative però, appaiono difficile: dopo un inizio stentato, Soriano sta provando a dimostrare a Torino le proprie doti e, nonostante i risultati non siano ancora evidenti, i granata difficilmente svaluteranno un importante investimento estivo. Discorso diverso, ma ugualmente difficile, per Bessa, che a Genoa ha trovato la sua dimensione.


Continua a leggere