UFFICIALE – Atalanta, Ilicic squalificato per due giornate: out con Napoli e Udinese

| 27/11/2018 19:00

UFFICIALE – Atalanta, Ilicic squalificato per due giornate: out con Napoli e UdineseAtalanta Ilicic Inter

Squalifica Atalanta Ilicic| Appena una settimana fa eravamo qui a parlare della squalifica che sarebbe dovuta spettare a Gonzalo Higuain per l’atteggiamento sbagliato e plateale avuto contro l’arbitro Mazzoleni. Beh il Pipita ha ricevuto due giornate di squalifica e nonostante il ricorso le salterà tutte e due: una già archiviata con la Lazio e la prossima contro il Parma.

Stessa cosa, o almeno molto simile, è capitata a Josip Ilicic dell’Atalanta. Lo sloveno nerazzurro ha infatti mandato in maniera plateale a quel paese l’arbitro costringendo il direttore di casa ad esporre il cartellino rosso. Anche per l’ex Palermo e Fiorentina le giornate di squalifica saranno due. Il comunicato del Giudice Sportivo.

“Due giornate di squalifica e ammonizione con diffida per Josip Ilicic dell’Atalanta per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; per avere, al 39′ del secondo tempo, all’atto dell’ammonizione, rivolto al Direttore di gara espressioni irriguardose accompagnate da gesto plateale”.

Lo sloveno salterà dunque le sfide contro Napoli e Udinese, creando un grosso problema al tecnico Gasperini specialmente in vista del prossimo match contro gli azzurri. Una partita a dir poco difficile che però l’Atalanta giocherà tra le mura amiche e con un Pasalic pronto a sostituire Ilicic.


Continua a leggere