River Plate-Boca Juniors, finale rimandata tra l’8 e il 9 dicembre: non si giocherà in Argentina

| 27/11/2018 18:30

River Plate – Boca Juniors, ecco quando e dove si giocherà la finale

River Plate Boca Juniors Data e Luogo| Finalmente arrivano notizie sulle date di recupero della finale di ritorno di Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors. La Conmebol ha ufficializzato con un comunicato inviato a entrambe le squade che la finale di ritorno si giocherà tra sabato 8 e domenica 9 dicembre, con orario e luogo ancora da stabilire. Ma di sicuro non si giocherà in Argentina. La stessa Conmebol, si legge sul comunicato: “si occuperà dei costi di viaggio, ospedalieri, di alimentazione e trasferimento interno fino a 40 persone per delegazione“.

L’annuncio è arrivato dopo la riunione che si è tenuta ad Asuncion, in Paraguay, tra i presidenti dei due club, D’Onofrio per il River e Angelici per il Boca, e il numero uno della Conmebol, Dominguez. Inizialmente la gara era in programma sabato 24 novembre alle ore 21, ma dopo l’assalto al pullman dei giocatori del Boca si è prima deciso di posticiparla a domenica alla stessa ora e poi di rimandarla a data da destinarsi.

Ovviamente questa potrebbe essere una notizia che ci riguarda molto da vicino visto che il comune di Genova ad esempio si è candidato per ospitare la finale. Ovviamente con tutte le proposte che arriveranno la Conmebol avrà da pensare sul luogo più adatto da sfruttare. Attendiamo con ansia il responso atteso nei prossimi giorni.


Continua a leggere