Calciomercato Milan: Christensen e Ibrahimovic in arrivo

Calciomercato Milan: Christensen e Ibrahimovic i regali per Gatuso. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan ha avviatoicontatti con Marina Granovskaia, boss operativo dei Blues, per il 22enne danese, oltre che per il collega di reparto Gary Cahill e per Cesc Fabregas (vicinissimo ai rossoneri all’alba della gestione cinese con un preaccordo saltato sul più bello).

La pista che porta a Christensen è quella che il Milan sta battendo con più insistenza, per ragioni anagrafiche e di opportunità. Il classe ’96 ha bisogno di rimettere minuti nel motore, visto il declassamento da titolare a riserva sotto Sarri, ma le sue qualità non si discutono e sono apprezzate per il mercato Milan.

Ecco perché un prestito può fare felici tutti, soprattutto il calciomercato Milan: il club si assicurerebbe il centrale che manca con una formula compatibile coi paletti del Fair Play finanziario e il Chelsea offrirebbe un’opportunità di crescita e rilancio al ragazzo.

Il danese, infatti, è ancora considerato un patrimonio da valorizzare. Christensen ha già vissuto con ottimi profitti un’esperienza lontano da Londra (al Mönchengladbach tra il 2015 e il 2017) e l’affare Bakayoko chiuso questa estate traccerebbe la strada. A breve l’incontro anche se Leonardo, comunque, continua a guardare anche in Brasile, dove il nome di Rodrigo Caio del San Paolo resta un profilo gradito.

Mercato Milan: Ibrahimovic attende

Ibrahimovic, intanto, ha già fatto le valigie: è in Turchia per dedicarsi alla caccia, sua storica passione. Il telefono di Zlatan resta comunque acceso. Il calciatore è pronto a trasferirsi ancora in Italia ed essere il colpo di mercato Milan per gennaio.