Juventus, trattativa col Boca per eliminare la clausola di Bentancur: i dettagli

In questi mesi in casa Juventus si è registrato un grandissimo salto di qualità da parte di Rodrigo Bentancur e se ne sono accorti tutti, anche al di fuori di Torino. Secondo quanto riferito dai colleghi di Calciomercato.com, a tal proposito il ds Fabio Paratici sarebbe in trattativa con il Boca Juniors dal quale è stato acquistato nel 2017 per 9 milioni e mezzo. La volontà del dirigente bianconero è quella di eliminare la clausola sulla futura rivendita del 50%, ritenuta troppo vincolante. Non è escluso che con gli argentini si parli di altri talenti.

Calciomercato Juventus, Jordi Alba sulla sinistra

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Juventus e Manchester City sono pronte a sfidarsi per Jordi Alba. Il terzino sinistro del Barcellona ha il contratto in scadenza nel 2020, ma le possibilità di una cessione già a giugno crescono di settimana in settimana. “Mi sembra strano che il Barcellona non mi dica nulla sul rinnovo, la mia intenzione sarebbe quella di chiudere la carriera qui”: queste le sue ultime parole a conferma di quanto detto da noi.

I bianconeri, alle prese con un caso analogo con Alex Sandro (stessa scadenza nel 2020 e medesime difficoltà nel prolungare l’accordo), stanno monitorando con attenzione la situazione del terzino ex Valencia.

Stando a quanto filtra da fonti iberiche, Jordi Alba non rinnoverà il contratto e a giugno il Barcellona si troverà di fronte a un bivio: venderlo o portarlo alla scadenza come Alves.

Il brasiliano divorziò dal Barcellona per sbarcare gratis alla corte dei campioni d’Italia. Il terzino blaugrana difficilmente arriverà a scadenza, più facile che lasci il Camp Nou in estate a un prezzo nemmeno troppo eccessivo visto che nel 2019 compirà 30 anni.