SPAL EMPOLI STREAMING | Ecco tutti i modi (legali) per vedere la sfida tra SPAL ed Empoli tra tv e streaming. Gli estensi vogliono riscattare la sconfitta contro la pur temibile Juventus, i toscani per dare continuità al rocambolesco successo contro l’Atalanta.

In TV

Per quanto riguarda il grande (e classico) piccolo schermo, al partita è un’esclusiva di Sky e andrà in onda alle ore 15.00 domenica 2 dicembre.

In streaming

Visto che si tratta di un’esclusiva Sky, sarà possibile assistere al match solo e soltanto con il servizio Sky per vedere le partite in streaming, ossia Sky go.

Come vedere le partite in streaming (legale): no a rojadirecta

Perché è rischioso guardare le partite con Rojadirect?La normativa in merito è abbastanza confusa, ma per alcuni sì, guardare le partite in streaming con Rojadirecta è un reato e si rischiano sanzioni fino a 30.000€. Sarà vero? Cerchiamo di fare chiarezza sulla questione rispondendo alla domanda concernente all’illegalità di vedere le partite di Serie A e Champions League in streaming. Pochi anni fa una sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha dato ragione ad un gestore di un pub inglese che utilizzava un decoder greco per far vedere le partite di Premier League ai propri clienti.

Stando a quanto dichiarato dai giudici dell’UE, è possibile vedere le partite in streaming utilizzato dei siti esteri. Tuttavia, la sentenza del Tribunale di Milano riguardante l’illegalità di Rojadirecta ha escluso totalmente questa ipotesi, ribadendo l’illegittimità dello streaming. Quindi trasmetterescaricare e diffondere dei contenuti coperti dal copyright è un comportamento illecito e come tale è sanzionabile.

Attestato quindi che la partita sarà un’esclusiva Sky, non sarà possibile guardarla con DAZN, esistono poche alternative per guardare la partita in streaming legalmente. La prima è l’app Serie A di Tim, che propone un servizio dedicato; la seconda è Now TV, afferente anch’essa al gruppo Sky.