Sampdoria, scout del Tottenham al Ferraris in occasione del derby: l’osservato speciale

| 26/11/2018 16:30

Sampdoria, scout del Tottenham al Ferraris in occasione del derby: l’osservato speciale

Calciomercato Sampdoria Tottenham | Joachim Andersen non smette di crescere e i club di mezza Europa non finiscono di osservarlo. Il difensore è seguito da Inter, Juventus e Roma in Italia. Ieri però, in occasione del derby della Lanterna, sarebbe stato osservato da uno scout del Tottenham e pare anche che venerdì scorso la dirigenza blucerchiata sia volata a Londra per trattare. Ferrero chiede circa 20 milioni, insomma sarebbe una super plusvalenza visto che è costato solo 1 milione. Questo è quanto riferito dai colleghi di Tuttomercatoweb.

Sampdoria, pronto il rinnovo per Praet: lu ultime

Andersen non è l’unico talento nel mirino dei grandi club, c’è anche Praet e per questo c’è la volontà di giungere al rinnovo. Pare ci sia già l’intesa con il calciatore belga per prolungare l’accordo in scadenza nel 2020. Nei prossimi giorni dovrebbe anche arrivare l’annuncio.

La trattativa è stata lunga e complessa, ma alla fine la Samp l’ha spuntata, approfittando anche della volontà del giocatore, intenzionato a rinnovare. Inizialmente il Doria e Praet partivano da posizioni molto distanti, ma il lavoro diplomatico degli uomini mercato doriani e dell’entourage del numero 10 ha fatto il resto. Il contratto di Praet verrà allungato di un anno, sino al 2021. Ovviamente, anche lo stipendio dell’ex Anderlecht sarà rimodulato verso l’alto: circa 2 milioni di euro a stagione.

La novità più interessante riguarda la famosa clausola rescissoria: la Sampdoria e Praet hanno deciso di non inserirla nel nuovo contratto. Il rinnovo senza clausola invece lascerà piena libertà di trattativa a Ferrero in termini di mercato. In passato l’ex Anderlecht era stato accostato alla Juventus, ma per il momento non ci sarebbero richieste ufficiali per il giocatore.


Continua a leggere