Calciomercato Juventus: Jordi Alba come Dani Alvers, Paratici osserva

| 26/11/2018 09:59

Calciomercato Juventus: Jordi Alba sulla sinistra

Calciomercato Juventus: c’è Jordi Alba nei pensieri di Pratici. Come riportato da Tuttosport, Juventus e Manchester City sono su Jordi Alba. Il terzino sinistro del Barcellona e della Spagna ha il contratto che scade nel 2020, ma le possibilità di un divorzio già a giugno crescono di settimana in settimana. Il calciatore ha dichiarato ieir a“Sport”:

«Mi sembra strano che il Barcellona non mi dica nulla sul rinnovo, la mia intenzione sarebbe quella di chiudere la carriera qui».

Un’uscita pubblica che conferma che non ci siano stati contatti e un’imminente possibile cessione. Juventus e Manchester City sono molto più che vigili. I bianconeri, alle prese con un caso analogo con Alex Sandro (stessa scadenza nel 2020 e medesime difficoltà nel prolungare l’accordo), stanno monitorando con attenzione la situazione del terzino che tanto piace a Leo Messi e pure a Pep Guardiola.

Stando a quanto filtra da fonti iberiche, Jordi Alba non rinnoverà il contratto e a giugno il Barcellona si troverà di fronte a un bivio: venderlo o portarlo alla scadenza come Alves.

Il brasiliano divorziò dal Barcellona per sbarcare gratis alla corte dei campioni d’Italia. Il terzino blaugrana difficilmente arriverà a scadenza, più facile che lasci il Camp Nou in estate a un prezzo nemmeno troppo eccessivo visto che nel 2019 compirà trent’anni.

Ultime Juventus: come si muove Paratici

Il responsabile dell’area sport juventina Fabio Paratici è intrigato dall’idea di sostituire un top come Alex Sandro (qui le ultime) con un altro terzino mancino di livello mondiale. Jordi Alba, però, c’è anche Marcelo ma la pista si è raffreddata. Chi ha il peggior palmares è il 23enne Grimaldo del Benfica, pure lui un osservato speciale della Juventus, pochi trofei ma tanti margini di crescita.


Continua a leggere