Fiorentina, Pioli: “Abbiamo fatto di tutto per vincere, non siamo in crisi. Ambiente fantastico”

| 25/11/2018 17:44

Fiorentina, Pioli: “Abbiamo fatto di tutto per vincere, non siamo in crisi. Ambiente fantastico”

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio col Bologna. Ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo fatto tutto per vincerla, oggi non mi sta bene sentire parlare di una Fiorentina in crisi. Dobbiamo migliorare sulla finalizzazione, ma oggi abbiamo giocato a calcio e questo è l’importante. Il campionato italiano è altamente competitivo. Sono sei partite che non vinciamo, ma si può dire che sono anche cinque partite che non perdiamo. Se c’era una squadra che meritava di vincere oggi eravamo noi. I ragazzi non devono essere depressi perché se continuiamo a giocare così, torneremo alla vittoria”.

Sulla mancanza di vittorie: “Non vincere crea qualche ansia in più. I ragazzi sono maturi nonostante l’età e tengono alla loro professionalità. Il punto è che non stiamo riuscendo a sfruttare le occasioni. Gli attaccanti hanno voglia, anche di strafare. Noi abbiamo fiducia in tutti e sono sicuro che torneranno a fare gol”.

Su Gerson: “Oggi ho avuto una buona sensazione da lui. Abbiamo tenuto bene il campo, oggi abbiamo fatto una gran partita. Abbiamo portato molta pressione in avanti. Otto occasioni da gol ed un palo, questo vuol dire che siamo stati tosti. I ragazzi se la giocano, hanno voglia di vincere”.

Sui tifosi: “L’ambiente è fantastico, siamo partiti con un obiettivo ben chiaro: vogliamo migliorare, ma il percorso è ancora lungo. Nel nostro lavoro e nelle prestazioni vedo molte cose positive. La vittoria manca, ma prima o poi arriverà. I conti poi li faremo alla fine, non abbiamo mai smesso di credere nelle nostre qualità. Dobbiamo continuare su questa strada”.


Continua a leggere