Calciomercato Roma: il Real non molla Dzeko

| 24/11/2018 11:30

Calciomercato Roma: il Real vuole Dzeko

Notizie as Roma: il Real monitra Dzeko. Come riportato da cm.com questo pomeriggio, alle 15, andrà in scena un evento inedito alla Dacia Arena. In Udinese-Roma, infatti, Edin Dzeko andrà in panchina per la seconda volta consecutiva.

Non era mai successo prima con Eusebio Di Francesco. Una scelta dettata sicuramente dal turnover e dall’impegno col Real Madrid in Champions League. La gara, infatti, è in programma martedì prossimo e la punta è reduce dalla Nazionale.

La scelta tuttavia potrebbe nascondere decisioni molto più importanti sul futuro dell’attaccante bosniaco.

A un anno dal trasferimento al Chelsea sfumato nel finale, Dzeko si trova, suo malgrado, nuovamente sul mercato.

Come da sempre dichiarato dalla punta, Edin e la sua famiglia si trovano benissimo a Roma, dove vorrebbero restare a vivere anche dopo il ritiro. Eppure i colloqui per rinnovare il contratto in scadenza 2020 procedono a rilento.

Roma: Di Francesco punta su Schick per il presente e per il futuro

Anche per questa ragione i prossimi sei mesi possono rappresentare l’ultima occasione per i giallorossi di monetizzare con la partenza del gigante di Sarajevo. Per questo motivo Di Francesco prova a guardare il futuro, a costruire la Roma oltre Dzeko.

Per questa ragione Patrik Schick sarà schierato ancora una volta al centro dell’attacco e del messo al centro anche suo progetto di gioco. Dopo il gol segnato alla Sampdoria nell’ultima giornata di campionato e quello realizzato con la Repubblica Ceca, l’allenatore abruzzese ha deciso di puntare nuovamente sul buon momento del classe ’96. Intanto la squadra interessata al gigante bosniaco è proprio il Real Madrid.


Continua a leggere