Milan-Lazio, la probabile formazione: Gattuso in emergenza

| 23/11/2018 08:30

Milan-Lazio, la probabile formazione di Gazzetta

Milan| Probabile formazione| Gazzetta| Oggi non è giornata di vigilia per il Milan, ma restano ore fondamentali per capire quale sarà il futuro imminente di Gonzalo Higuain. Tra qualche ora infatti ci sarà il processo per lo sconto della squalifica che è stata indotta all’argentino: 2 giornate dopo quanto accaduto nel match contro la Juventus. Adesso bisognerà capire se il Giudice Sportivo sarà disposto ad arrivare ad una sola giornata.

L’unica cosa certa è che domenica con la Lazio il Pipita non ci sarà e purtroppo per Gattuso non è l’unico. Sono molti infatti gli infortunati che saranno out per qualche tempo: partendo da Romagnoli, passando per Musacchio, Caldara e Biglia, finendo a Bonaventura che ha praticamente finito la stagione. Inoltre ci sono anche gli acciaccati Calabria e Conti che potrebbero costringere agli straordinari Abate.

La formazione del Milan, attualmente con un solo centrale di ruolo disponibile, Zapata, è quasi senza dubbi. Dietro il quesito maggiore è capire come Gattuso vorrà schierarsi, se con una difesa a 3 con Rodriguez e Abate oppure con una linea a 4 con l’esordio di Simic al fianco del centrale colombiano.

A centrocampo inamovibile Kessie, al suo fianco potrebbe esserci uno tra Cahalanoglu e Bakayoko, se non addirittura entrambi. In quel caso 433 con Suso e Castillejo ai lati di Cutrone.


Continua a leggere