Juventus, clamorosa indiscrezione: a giugno torna Higuain, il Milan non lo riscatterà

| 23/11/2018 10:00

Calciomercato Juventus, clamorosa bomba del Corriere: a giugno torna Higuain

Calciomercato Milan| Higuain| Juventus| Ha del clamoroso l’indiscrezione riportata oggi dal Corriere dello Sport e che riguarda l’acquisto più importante del Milan nel corso dell’ultima campagna acquisti estiva: Gonzalo Higuain. Un qualcosa che già abbiamo visto nell’ultima sessione di mercato, il ritorno di Bonucci alla Juventus dal Milan, potrebbe accadere di nuovo con il Pipita che potrebbe nuovamente vestire la maglia della Juventus nella prossima stagione.

Juventus, Higuain è nervoso: vuole tornare in bianconero

Una decisione che, un po’ come successo per il difensore italiano, è sia del club, ma anche del giocatore. Nelle ultime settimane continuano a susseguirsi episodi di nervosismo da parte del Pipita che sta mostrando segni di disagio per colpa di una squadra che non lo mette a suo agio e per un ambiente che lo ha caricato di molte responsabilità. 

La possibilità di rispedire a Torino Higuain è concreta ed è legata ai problemi di bilancio che costringeranno il club rossonero al settlement agreement in tema di Fair Play Finanziario. Il suo riscatto, unito a un mancato rinnovo del contratto in scadenza 30 giugno 2021 e un ingaggio da circa 9 milioni annui costringerebbe il Milan ad occupare annualmente a bilancio circa 30 milioni soltanto per lui.

Higuain via per il bilancio e per…Ibrahimovic

Cifre ad oggi insostenibili, a meno di una cessione clamorosa che porti ad una plusvalenza altrettanto clamorosa. Ecco perchè il neo-ad Ivan Gazidis sta pensando di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 36 milioni presente negli accordi con la Juventus. Una scelta che però potrebbe avere a che fare anche con la possibilità di vedere nuovamente con la maglia del Milan Zlatan Ibrahimovic. Si sta parlando molto in questo periodo dell’eventualità di rivedere lo svedese in rossonero e soprattutto in molti si chiedono come possano convivere due prime donne come lui e il Pipita. Forse la risposta è arrivata stamattina.


Continua a leggere