Calciomercato Roma: Monchi si inserisce per Rabiot, Under resta

| 22/11/2018 10:35

Calciomercato Roma: Monchi si inserisce per Rabiot, Under resta

Calciomercato Roma: Monchi si inserisce per Rabiot.  Per i giallorossi si tratterebbe di un ritorno di fiamma. Walter Sabatini aveva praticamente in mano il calciatore nell’ultima stagione di Garcia, prima che l’affare sfumasse per un litigio con la ingombrante madre del francese, che voleva parlare con l’allenatore.

Come riprotato da La Gazzetta dello Sport, Monchi sa bene che Barcellona e Juventus (in modo più defilato anche l’Inter) sono da tempo sull’obiettivo e possono esercitare un volume di fuoco superiore a quello giallorosso, però proprio i buonirapporti col Psg – che ha anche nella sponsorizzazione con la Qatar Airways un tratto in comune – potrebbe magari convincere il club a cedere in prestito il 23enne talentuosissimo centrocampista fino a giugno. Il problema è che il giocatore – in modesti rapporti con il tecnico Tuchel – è in scadenza di contratto e non chiede neppure ilrinnovo, anche se la proprietà araba lo stima tantissimo ed è pronto a ricoprirlo d’oro.

Un rinnovo anche di un solo anno con relativo prestito, in attesa di capire come si evolverà la situazione di Tuchel potrebbe non essere impossibile, ma assai difficile. Sempre per il centrocampo, oltre a van de Beek (Ajax), piace anche Ozyakup del Besiktas, mentre Coric potrebbe andare in prestito.

Intanto a Londra Emery straveda per Under (che comunque vuole rinnovare con clausola) e quindi l’Arsenal è pronto all’affondo per 50 milioni. Ma Monchi non cede, vuole prolungare il contratto con il turco.


Continua a leggere