Calciomercato Milan: Benatia il primo obiettivo

| 22/11/2018 12:30

Calciomercato Milan: Benatia il primo obiettivo

Calciomercato Milan: c’è Benatia. Come riportato da Tuttosport il Milan studia tutte le strategie possibili per il mercato di gennaio, una sessione fondamentale per rinforzare una squadra che nell’ultimo periodo è stata dimezzata dagli infortuni.

Al di là di Ibrahimovic, l’obiettivo numero uno per l’attacco, saranno difesa e centrocampo i reparti dove bisognerà intervenire di più. E nella retroguardia stanno salendo le quotazioni di Medhi Benatia della Juventus. 

A metà campo Leonardo ha già acquistato per il calciomercato Milan Lucas Paquetà dal Flamengo: il ragazzo però è giovane (21 anni, classe ’97) e avrà bisogno di un po’ di tempo.

Servirà quindi un giocatore di geometria: Paredes (Zenit), Diawara (Napoli) e Sensi (Sassuolo) i nomi sul taccuino. Attenzione però all’opportunità Vidal, scontento al Barcellona.

In difesa, però, per sopperire agli stop di Caldara e Musacchio (anche Romagnoli si è fermato, ma a gennaio sarà disponibile), ci sarà bisogno di un centrale che sia pronto all’uso.

Nonostante Rodrigo Caio del San Paolo rimanga un profilo sottolineato con la matita rossa – Leonardo ha ottimi rapporti con club brasiliano e col suo ds, nota lieta per il mercato Milan.

Il Milan sta pensando di bussare nuovamente alla porta della Juventus come già accaduto fra la fine di luglio e l’inizio di agosto quando Bonucci chiese di tornare a Torino e la neo dirigenza rossonera riuscì a imbastire il doppio affare Caldara-Higuain.

I rapporti fra le due società sono ottimi, l’operazione estiva ha rafforzato la stima e quest potrebbe gioval al calciomercato Milan. Il Milan ha messo gli occhi su Benatia, indubbiamente scontento per il suo impiego in questo avvio di stagione. Ha giocato poco ed ha esperienza, perfetto per Gattuso e per Leonardo.


Continua a leggere