Calciomercato Inter: Marotta punta Tonali e Barella

| 22/11/2018 10:04

Calciomercato Inter: Marotta punta Tonali e Barella

Mercato Inter: Barella e Tonali per un’Inter italiana. Come riprotato da La Gazzetta dello Sport, il mercato dei centrocampisti italiani sarà molto movimentato, soprattutto in estate. Merito anche della Nazionale: se da un lato Roberto Mancini cerca disperatamente una punta all’altezza, dall’altro nel settore nevralgico ha infatti solo problemi di abbondanza. L’intesa Sensi-Verratti l’altra sera contro gli Stati Uniti ha dato nuova linfa alle speranze di rinascita azzurra.

Senza contare Tonali. Su di lui hanno già messo gli occhi da tempo sia l’Inter (Marotta è già al lavoro) sia la Juve, con Roma e Napoli alla finestra. Ma Tonali piace anche in Premier, in particolare al Chelsea di Maurizio Sarri. Tutti dovranno fare i conti con Cellino:la valutazione attuale del 18enne centrocampista è sui 20 milioni, ma non è escluso che il prezzo salga ancora.

Un’altra giovane promessa del centrocampo con una lista lunga così di corteggiatori è Nicolò Barella, entrato ormai stabilmente nel giro azzurro. Il talento sardo, dopo l’ottima stagione scorsa (sei gol in 34 presenze in campionato), era già finito nel mirino di parecchie grandi, ma il Cagliari in estate aveva respinto al mittente tutte le offerte. Giulini era convinto che il percorso di crescita di Barella fosse solo all’inizio e per quanto visto finora aveva ragione. E così il prezzo è salito. Difficile dunque che a giugno il club rossoblù riesca a trattenerlo. Fra le squadre italiane l’Inter è in pole position, ma anche la Roma ha fatto dei sondaggi. Ma sullo sfondo c’è la Premier, dove i soldi non sono un problema. L’Arsenal ad esempio lo sta monitorando, come del resto anche il Tottenham.


Continua a leggere