Inter: Vrsaljko out, salta la gara con il Tottenham

| 20/11/2018 09:30

Notizie Inter: Vrsaljko out, salta la gara con il Tottenham

Ultime Inter: Vrsaljko. La maledizione continua. Il binomio Vrsaljko­ Croazia sembra non essere particolarmente fortunato ultimamente e l’Inter rischia di rimanere colpita da questa specie di sortilegio.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il terzino è stato visitato ieri all’Humanitas di Rozzano dallo staff medico nerazzurro dopo essere uscito domenica dopo appena 26 minuti di gioco nella sfida di Nations League tra la sua nazionale e l’Inghilterra dopo un intervento su Rashford. Subito dopo il match Vrsaljko aveva rassicurato il club nerazzurro, parlando di fastidio e sostituzione precauzionale.

Ma i risultati degli esami sono peggiori di quello che ci si aspettava: a Wembley Sime ha riportato un’elongazione del bicipite femorale della coscia sinistra e, come sottolineato dall’Inter nel comunicato ufficiale, «le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni».

Una brutta tegola per Luciano Spalletti alla vigilia di tre settimane che potrebbe essere decisive per le ambizione della sua Inter.

Sime sicuramente salterà il prossimo impegno con il Frosinone ma a oggi è difficile pensare anche a una possibile convocazione per una nuova trasferta a Wembley con il Tottenham.

Vrsaljko sembrava finalmente tornato su ottimi livelli e anche per questo adesso il problema muscolare rischia di mettere nei guai Spalletti, che nel ruolo di terzino destro ora si ritrova con il solo D’Ambrosio.

Ultime Inter: le alternative

Che è una garanzia per Luciano, però è chiaro che i tanti impegni costringeranno il tecnico di Certaldo a cercare soluzioni alternative.

In Champions con il Tottenham, ad esempio, per necessità era toccato a Skriniar allargarsiafare il terzino destro, mentre contro il Parma, con Vrsaljko out, Spalletti aveva sostituito l’acciaccato D’Ambrosio con Asamoah. Soluzioni d’emergenza, dunque. E per questo in casa Inter sperano di rivedere presto Sime in campo, al bivio decisivo della stagione.


Continua a leggere