Calciomercato Napoli, azzurri in vantaggio per Todibo

| 20/11/2018 10:30

Napoli, Giuntoli soffia Todibo alla Juventus

Notize Calcio Napoli: Juve spiazzata, il Napoli prende Todibo. Come riporato da Il Vorriere dello Sport il Napoli fa sul serio e porva a spiazzare Juventus, Schalke 04 e Bayern Monaco nella corsa al difensore.

Tra chi è uscito allo scoperto e chi invece preferisce restarci, perché certe mosse vanno “secretate”, la lista delle squadre interesate è lunga. Però son questi i giorni che precedono i botti di Capodanno, quando si entrerà ufficialment in competizione per strapparsi un talento, una promessa o anche una certezza, per accapigliarsi – ad esempio – su Jean Clair Todibo, diciannove anni da compiere il 30 dicembre, qualcosa in più d’una speranza, visto che al Tolosa, nonostante vada in scadenza, gli hanno lasciato dieci presenze in Ligue 1.

 Il Napoli si è portato avanti, in Francia viene considerato addirittura in vantaggio, però le vie del mercato sono inifintee, soprattutto, impervie, e la cautela non è mai abbastanza in vicende così complicate, con una concorrenza ampia, vasta, fascinosa e anche danarosa: ma Jean Clair Todibo piace, e anche tanto, a Cristiano Giuntoli.

 Napoli, serve anche un terzino

Anche se per il Napoli resta vivo l’interesse anche per Arias (Atletico) e Pavard (Stoccarda).

Il Napoli ha varie cose in testa ma nessuna esigenza immediata: però scrutare nel pallone è un dovere, anche per cercare di anticipare le mosse altrui o anche per cogliere occasioni che altrimenti rischiano di sfumare. La ricerca, pure questa in prospettiva, d’un esterno basso resta una tentazione in prospettiva e i nomi (il che vuol dire l’idea) rimangono gli stessi.


Continua a leggere