Sagan Tosu, il ds: “Sogno di portare Buffon in Giappone, il nostro è un bel calcio”

| 19/11/2018 23:00

Sagan Tosu, il ds: “Sogno di portare Buffon in Giappone, il nostro è un bel calcio”

Kim Jung Hoon, direttore sportivo del Sagan Tosu, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb. Ecco le sue dichiarazioni:

Sul calcio giapponese: “Quello giapponese è un calcio bello, nonostante quello che si pensa in Europa. Ci sono velocità, tecnica e soprattutto una grande mentalità da parte dei nostri giocatori, non solo quelli giapponesi. Abbiamo grandissimi stadi e anche per questo ci sono tanti tifosi che seguono la nostra squadra e tutte le altre del campionato”.

Calciomercato Sagan Tosu, TorresSull’arrivo di Fernando Torres: “E’ una superstar mondiale, il suo nome si presenta da solo. I tifosi erano entusiasti al suo arrivo e vengono sempre a vederlo allo stadio. Per ora ha segnato 3 gol, ma noi ce ne aspettiamo tanti di più con la maglia del Sagan Tosu sulle spalle”.

Se ha qualche idea in Italia: “Noi ovviamente seguiamo il campionato italiano, in fondo il nostro allenatore era Massimo Ficcadenti. Per il campionato giapponese non è importante la nazionalità dei giocatori, conta la qualità e soprattutto lo spirito con cui si presentano qua”.

Se ha un sogno nel cassetto: “C’è e faccio un nome preciso: Gigi Buffon, il miglior portiere di sempre”.


Continua a leggere