Inter: Marotta arriva, ecco la lista degli acquisti

| 19/11/2018 11:30

Mercato Inter: Marotta arriva, ecco la lista degli acquisti

Ultime Inter: Marotta è in arrivo. Il dirigente è i Cina per chiudere con il presidente. nerazzurro.

L’ex ad bianconero dovrà muoversi dentro i paletti del Fair Play Finanziario e chiudere in parità il bilancio ’18-19 che comunque avrà bisogno del solito apporto di plusvalenza prima del 30 giugno. Marotta non crede che a gennaio la squadra vada cambiata, ma la nuova avventura potrebbe segnare una svolta.

I passi importanti l’Inter li farà in estate, quando si cercheranno rinforzi di spessore senza dover rivoluzionare di nuovo la rosa.

La lista di Marotta

Come riportato da Tuttosport, l’idea principalmente è quella di puntare su due centrocampisti, uno di qualità e l’altro più atletico, e un grande attaccante esterno. Poi serviranno probabilmente un portiere di riserva se Padelli non rinnoverà e un centrale se Miranda dovesse chiedere di andare via con un anno di anticipo rispetto alla scadenza di contratto: in quel caso due strade, o un prospetto come Andersen (Sampdoria) o Mancini (Atalanta), oppure un veterano in scadenza di contratto (Godin dell’Atletico o Vertonghben del Tottenham). L’apporto di Marotta, però, servirà soprattutto nelle trattative per gli acquisti a “cinque stelle”, senza dimenticare, però, come l’ex ad bianconero non abbia mai escluso una cessione eccellente per finanziare i colpi in entrata. In cima alla lista il solito Modric, destinato a lasciare Madrid, ma anche a Rabiot, in scadenza di contratto col Psg, corteggiato da Barcellona e Juventus, ma da anni pallino di Marotta.

La sfida al suo ex club potrebbe poi esserci sul baby talento Tonali del Brescia, corteggiato da diversi club, così come sul centrocampista Barella del Cagliari.E poi l’altra battaglia con i bianconeri potrebbe essere su Chiesa della Fiorentina o Martial dello United. Occhio anche a Lozano del PSV.


Continua a leggere