Caciomercato Roma: Monchi vuole Neres e Van de Beek

| 19/11/2018 12:00

Caciomercato Roma: Monchi vuole Neres e Van de Beek

Calciomercato Roma: di torna a guardare in casa Ajax. Dopo l’arrivo di Kluiver Monchi lavora per altri colpo.

Considerando che la famosa ala destra di piede mancino non è poi mai arrivata, chissà che presto Monchi non torni all’assalto di Neres.Roma David Neres Borussia Dortmund

Come riprotato da La Gazzetta dello Sport il calciatore ha una valutazione di circa 40 milioni di euro, ma che in questo inizio di stagione non è che abbia fatto poi cose da stropicciarsi gli occhi. Finora, tra Eredivisie, coppa d’Olanda e Champions per lui 21 partite e solo tre gol (ma anche sei assist). Insomma, un rendimento con il freno a mano tirato, se si considera che l’anno scorso chiuse con 15 gol e 14 assist in 38 partite complessive. Ma potrebbe riaprirsi anche il capitolo Ziyech, uno con cui la Roma aveva molto di più di un semplice accordo. Soprattutto, poi, se Pastore dovesse confermare tutte le difficoltà fisiche e strutturali palesate in questi suoi primi cinque mesi romani.

Alte idee

Ma in Olanda alla Roma piacciono almeno anche un altro paio di giocatori: Donny van de Beek ( 21 anni, centrocampista centrale) e Matthijs de Ligt (19, difensore centrale). Anche loro due entrambi dell’Ajax e forse non è neanche un caso che la Roma stia monitorando con assiduità il mercato olandese e, in particolare, quello del club biancorosso. Lì, infatti, è molto ben radicato Mino Raiola, che con Monchi ha oramai un canale diretto che funziona bene. È ovvio, però, come su de Ligt ci sia una concorrenza fortissima dei top­club europei (tra cui Juventus e Barcellona), il che fa sì che l’operazione sia complicata, nonché anche assai onerosa (circa 50 milioni di euro).

Su van de Beek, invece, il discorso è diverso. La mente dell’Ajax (quest’anno sei gol finora per lui), infatti, ha un costo più abbordabile, tra i 20 ed i 25 milioni. La Roma sta anche pensando di provare ad accelerare il discorso per gennaio, anche se la situazione dell’Ajax (con un piede e mezzo negli ottavi di Champions) complica – e anche di molto – le cose.

Mescato Roma: occhio ala cessione di Jesus

Intanto dalla Turchia rimbalzano voci di un fortissimo interessamento del Fenerbahce per Juan Jesus. I turchi sarebbero pronti a mettere sul piatto 11 milioni di euro per portarsi a casa il difensore brasiliano. A quelle cifre, ovviamente, la Roma non opporrebbe resistenza.


Continua a leggere