Pallone d’Oro, dalla Francia: sarà Modric il vincitore

| 18/11/2018 20:00

Pallone d’Oro: sarà Modric il vincitore

Pallone d’Oro: Modric succede a Ronaldo. Come riportato dai francesi di footmercato  il prossimo vincitore del Pallone d’Oro sarà Luka Modric.

La sua candidatura ha spazzato via i rivali dell’universo “pallonaro”. Caso raro, né Lionel Messi né alcun campione del mondo alzerà l’ambito trofero. Il 3 dicembre a Parigi verrà annunciato il vincitore del premio.

Il famoso Pallone d’Oro Francia, la cui edizione quest’anno sarà la 63ª. Dal 2008, CR7 e La Pulga si sono scambiati il titolo, ma quest’anno i due re del calcio potrebbero essere detronizzati.

Nella lista dei 30 nominati, annunciati l’8 ottobre, il vinitore sarà assegnato con tre criteri: “performance individuali e collettive (vincitori) durante l’anno; classe del giocatore (talento e fair play); carriera “, secondo le regole del Ballon d’Or.

Tra i candidati ci sono tanti campioni del mondo francesi ma difficilmente uno di loro alzerà il trofero.

Tra i calciatori, come ad esempio Varane, ci sono vincitori della Champions League e del mondiale. Tutti hanno avuto una stagione eccezionale da un punto di vista individuale, ma alcuni si sono distinti anche per i successi collettivi. Per la prima volta negli ultimi anni, un giocatore con un profilo “poco offensivo” potrebbe anche vincere l’ambito Ballon d’Or, e succedere al due volte detentore del titolo Cristiano Ronaldo. L’ultima volta era accaduto con Cannavaro.


Continua a leggere