Juventus, pazza idea Asensio: ecco il piano di Paratici

| 16/11/2018 10:00

Juventus, TuttoSport lancia la bomba di mercato

Juventus| Calciomercato| Asensio| Real Madrid| Quella di stamattina lanciata da TuttoSport è la classica bomba di mercato. Il quotidiano parla infatti di un possibile affare, un altro, che potrebbe andare in porto in estate tra la Juventus e il Real Madrid. Stavolta sul piatto c’è il cartellino del giovane e fortissimo Marco Asensio. Il campioncino spagnolo delle Merengues è ovviamente uno dei perni fondamentali dello scacchiere madrileno dopo l’addio di Cristiano Ronaldo. In stagione è stato quasi sempre titolare, contando le volte in cui è subentrato le ha giocate tutte.

Juventus, i bianconeri pensano ad Asensio del Real Madrid

Spesso decisivo, ovviamente non ha fatto altro che attirare l’attenzione sul suo talento puro e cristallino. Il problema principale però potrebbe essere la clausola rescissoria inserita nel suo contratto: 400 milioni di euro. Naturalmente a queste cifre la Juventus non potrebbe neanche pensare di prenderlo, per questo resta da capire quali sono i margini per l’operazione, che resta comunque difficilissima.

Ciò che potrebbe spingere il ragazzo a lasciare il Real è la voglia di vincere altrove, quella che alla fine ha spinto Ronaldo ad accettare la corte spietata della Juventus. Asensio ha fatto parte delle ultime 3 Champions vinte e proprio per questo potrebbe decidere di lasciare il suo posto a qualcun altro e dunque trasferirsi in un altro club, di pari livello, dove poter competere, da protagonista assoluto magari, per la vittoria del trofeo dalle grandi orecchie e non solo.

 


Continua a leggere