Italia-Portogallo, le probabili formazioni di Gazzetta

| 16/11/2018 07:30

Italia-Portogallo, le probabili formazioni di Gazzetta

Italia-Portogallo: le probabili formazioni di Gazzetta. Siamo ormai alla vigilia di quella che sarà la prossima partita dell’Italia, il match decisivo per il passaggio del turno contro il Portogallo. Non tutto ovviamente dipenda dalla Nazionale italiana, servirà infatti anche che il Portogallo non vinca con la Polonia nella sfida che ci sarà tre giorni dopo quella di San Siro.

Mancini comincia ad avere in mente la formazione da schierare, l’unico dubbio continua però ad essere l’uomo che dovrà sostituire Bernardeschi, afflitto da un problema all’adduttore e per questo costretto ad abbandonare anzitempo il ritiro di Coverciano.

Mancini, l’unico dubbio di formazione: Immobile o Berardi

Il ballottaggio è fra Ciro Immobile (testato a lungo) e Domenico Berardi. Ovviamente con Immobile a quel punto Insigne tornerebbe a fare l’esterno e non più la “falsa” prima punta. Per il resto ci sono davvero pochi dubbi: Donnarumma saà il portiere che guiderà il quartetto difensivo composto da Florenzi, Bonucci, Chiellini e Biraghi, match winner con la Polonia. De Sciglio potrebbe insidiargli il posto, ma per ora sono basse le sue quotazioni.  Barella, Jorginho e Verratti in mezzo al campo; Chiesa e appunto Insigne là davanti.


Continua a leggere