Calciomercato Juventus: idea Todibo per la difesa, bianconeri in pole

| 16/11/2018 17:00

Mercato Juventus: idea Todibo per la difesa

Ultime Juventus: si lavora alla difesa del futuro e nel mirino non c’è soltanto Matthijs De Ligt. Il 19enne capitano dell’Ajax, già sondato la scorsa estate, resta la priorità del ds FabioParatici e del vicepresidente Pavel Nedved.

Come riportato da Tuttosport, il mercato, però, è fatto anche di opportunità e i dirigenti bianconeri hanno indirizzato i radar pure su Jean-Clair Todibo del Tolosa. Il francese è coetaneo di De Ligt (sono entrambi del 1999), ma non è per forza un’alternativa all’olandese. Se il capitano dei Lancieri vanta già una esperienza importante in Champions e in Nazionale, Todibo è una delle rivelazioni della Ligue1. Il 18enne del Tolosa, per appena due giorni un Millennial mancato (è nato il 30 dicembre), ha esordito nella massima serie appena lo scorso agosto.

La situazione di Todibo

Ma a ingolosire la Juventus – e non solo lei (ci sono anche Liverpool, Borussia Dortmund, Lione e Lipsia) – è anche la situazione contrattuale di Todibo. Il centrale di Cayenne non ha ancora un contratto professionistico e l’accordo attuale scade a giugno 2019. Finora l’entourage di Todibo ha rifiutato le proposte del Tolosa, in pressing sul giocatore per evitare di perderlo a parametro zero in estate. I contatti proseguono, ma intanto il francese dopo un avvio da protagonista (10 presenze e 1 gol) nell’ultimo periodo è stato messo ai margini. Ufficialmente perché non è considerato al top della condizione.

Occhio alla concorrenza di Lione, Borussia Dortmund e Lipsia, che a differenza dei campioni d’Italia e dei finalisti dell’ultima Champions, possono garantire al Nazionale Under 20 un ruolo da protagonista già per l’immediato.

Juve in pole position per Todibo

La corsa non è ancora finita – sul Nazionale francese Under 20 ci sono anche le altre big italiane, il Liverpool, il Borussia Dortmund, il Lione e il Lipsia – ma i dirigenti bianconeri, grazie al lavoro sottotraccia delle scorse settimane, sono segnati in pole position. Todibo potrebbe diventare juventino già a gennaio o a giugno. Dipenderà dal braccio di ferro per il rinnovo tra il giocatore e il club transalpino

 


Continua a leggere