Atalanta, Freuler: “Vogliamo andare in Europa League, è il nostro obiettivo. Ora siamo in forma”

| 16/11/2018 11:30

Atalanta, Freuler parla a 360° ai taccuini de La Gazzetta Dello SportLazio Remo Freuler

Freuler| Atalanta| Intervista| Remo Freuler è senza dubbio uno dei migliori di questo avvio di stagione dell’Atalanta. Iniziata forse nel peggiore dei modi, gli orobici sono riusciti a riportare la stagione sulla retta via vincendo quattro partite consecutive, l’ultima in maniera spettacolare e dominante contro l’Inter. Lo svizzero ha parlato di questo ai taccuini de La Gazzetta Dello Sport.

Le dichiarazioni di Freuler

«Finalmente mi sento al top, sono al 100%. Inter? Da quando sono qui, una delle nostre
migliori partite. Loro venivano da un ottimo periodo come risultati, ma abbiamo disputato un match spettacolare, sotto ogni punto di vista. Tanti sottolineano la prova nel primo tempo, ma il secondo è stato altrettanto importante. Il rigore realizzato da Icardi avrebbe potuto tagliarci le gambe, bravi noi a ripartire come se nulla fosse accaduto».

Alla ripresa del campionato trasferta a Empoli, chance per il
pokerissimo: «Ed è quello che vogliamo. Non sarà semplice vincere contro di loro e su quel campo. Hanno cambiato allenatore di recente e dunque bisogna fare necessariamente molta attenzione. Obiettivo Europa? La classifica è corta, ma ci siamo ripresi con questa rincorsa dopo un inizio complicato. È il nostro obiettivo, sta bene questa Dea. Ho accusato un po’ di stanchezza dopo la Russia e gli ultimi impegni con la Nazionale (contro Belgio e Islanda a ottobre, ndr), ma credo di essere tornato il giocatore dell’anno scorso».


Continua a leggere