Szczesny e Cristiano Ronaldo s’invertono di nuovo i ruoli: prima il portoghese dà consigli sui rigori, oggi il polacco sulle punizioni

Szczesny Ronaldo Punizione | Durante il match di domenica scorsa contro il Milan, poco prima che Gonzalo Higuain si apprestasse a calciare il rigore, il portoghese si avvicinò all’orecchio del compagno di squadra sussurrandogli come fare per pararlo. Il consiglio funzionò: il polacco partì un attimo prima e riuscì ad intercettare il pur angolato tiro di Higuain. Il portiere, che fine all’anno scorso si allenava con l’argentino, ne conosceva già pregi e difetti, qualità tecniche e pecche, quale angolo in genere preferisce quando si presenta sul dischetto. Szczesny ha provato anche ad innervosire il Pipita: con aria beffarda si è piazzato tra i pali, sollevando il braccio destro e quasi a dirgli “vediamo se riesci a tirarla proprio lì, alla ma destra”.

Szczęsny, grato al campione portoghese per la dritta ricevuta, ha pensato bene di restituire il favore alla stella lusitana scegliendo un modo molto cordiale e spiritoso. Durante un allenamento con la nazionale polacca s’è divertito a calciare punizioni ingaggiando una sfida con l’altro estremo difensore. Per dare evidenza alla cosa ha fatto sì che registrassero un video per pubblicarlo sul proprio profilo Instagram, scrivendo al contempo: “Grazie Cristiano per l’aiuto nel rigore contro il Milan. Sarò felice di ricambiare il favore con qualche consiglio per le punizioni”.

Il video della punizione di Szczesny