Milan: Bonaventura shock, 5 mesi di stop

| 14/11/2018 08:01

Milan: Bonaventura shock, 5 mesi di stop

Infortunio Bonaventura, ora il Milan è nei guai. Rino Gattuso vorrebbe recuperare Jack. Ma dovrà aspettare ancora, senza nemmeno sapere quanto durerà l’attesa.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport questa potrebbe essere molto lunga, perché da ieri, come un nuvolone scuro all’orizzonte, per Giacomo Bonaventura si profila l’ipotesi dell’operazione al ginocchio sinistro. Jack è fuori causa dal 25 ottobre: l’ultima apparizione in campo risale a Milan-Betis.Calciomercato Milan rinnovo Bonaventura

Inizialmente si sperava di recuperarlo in fretta, una volta smaltita l’infiammazione che lo infastidiva. Invece niente. Sono trascorse tre settimane senza miglioramenti significativi, facendogli perdere tutta una serie di match delicati. Dai due club genovesi all’Udinese, dalla trasferta di Siviglia alla sfida con la Juve: sempre fuori dalla lista dei convocati.

L’intervento chirurgico, al momento, è uno degli scenari possibili. Una decisione in tal senso verrà presa nel giro di pochissimi giorni, forse già oggi: si tratterà di capire se valga la pena temporeggiare ancora qualche settimana, sfruttando la pausa per le nazionali, o se invece convenga optare subito perl’operazione. In quel caso, il tipo di intervento necessario per risolvere il problema richiederebbe tanto, molto tempo.

Si parla almeno di  4-5 mesi. Tre, nello scenario migliore. Stagione compromessa, se non proprio conclusa anzitempo, per via di guai alle cartilagini diventati cronici. In effetti, la storia clinica di quel ginocchio non promette nulla di buono, perché è lo stesso che ha tormentato Bonaventura nella primissima parte delritiro estivo. Jack si lasciò alle spalle i dolori dopo oltre un mese di sofferenza, tornando in campo in America durante il Tour del Milan. Per questa ragione i rossoneri dovranno tornare sul mercato, ecco il primo nome.


Continua a leggere