UFFICIALE – Claudio Ranieri torna in panchina

| 14/11/2018 11:30

Claudio Ranieri è il nuovo tecnico del Fulham

Claurio Ranieri torna in panchina. Il tecnico di Testaccio è il nuovo allenatore del Fulham che nei giorni scorsi aveva sollevato dall’incarico Slaviša Jokanović.

Sabato 24 novembre, in casa contro il Southampton ci sarà il debutto ufficiale. Il tecnico romano ha firmato un accordo per due anni, l’allenatore torna così al timone di una squadra della Premier League dopo aver allenato e vinto con il Leicester.Crystal Palace su Ranieri

Shahid Khan , presidente del Fulham Football Club, ha annunciato di aver nominato Claudio Ranieri come direttore del Fulham Football Club, in sostituzione di Slaviša Jokanović.

Ranieri sfida il passato

Ad attendere Ranieri ci saranno subito match importanti e che lasciano spazio anche all’amarcord: fra 2 giornate affronterà il Chelsea di Maurizio Sarri allo Stamford Bridge (sua ex squadra) mentre fa 3 incrocerà il (suo) Leicester a Craven Cottage. Una gara, quelle contro la squadra dell’ex Presidente Vichai Srivaddhanaprabha con la quale ha scritto la storia.

“È un onore accettare l’invito e l’opportunità di Mr. Khan di guidare Fulham, un club fantastico con tradizione e storia – sono state le prime parole di Ranieri, come riportato dal sito ufficiale del club -. L’obiettivo a Fulham non dovrebbe mai essere semplicemente sopravvivere in Premier League. Dobbiamo essere sempre un avversario difficile e dovremmo aspettarci di riuscire in questa impresa. Questa squadra ha un talento eccezionale che è esattamente contrario alla sua posizione in classifica. So che questa squadra è molto capace di ottenere prestazioni migliori, su cui lavoreremo subito mentre ci prepareremo per il Southampton al Cottage”.

 


Continua a leggere