Calciomercato Napoli: Arias torna nel mirino

| 14/11/2018 12:00

Notizie Calcio Napoli, caccia al terzino

Calciomercato Calcio Napoli: piace Santiago Arias. , 27 anni a gennaio, terzino di destra e anche di sinistra, il calciatore ha cominciato a veder la luce nell’Atletico Madrid, dopo essere rimasto a lungo in panchina: tre partite consecutive in Liga, l’ultima sabato sera contro l’Athletic Bilbao, gli hanno restituito autostima ed hanno confermato la considerazione che il Napoli ha di lui.

Come riportato dal Corriere dello Sport il colombiano resta una tentazione, guai chiamarla trattativa.

La batteria degli esterni difensivi è folta, adesso s’è arricchita pure delle capacità mostrate da Nikola Maksimovic, però Arias ha in sé la natura del «vecchio» fluidificante, l’attitudine a potersi spostare da una corsia all’altra e un apprezzamento che rimane lì, perché intanto la priorità assoluta si chiama Faouzi Ghoulam, il top player a cui il Napoli non vede l’ora di poter spalancare, di nuovo, la fascia sinistra. Sopratuttto per i problemi legati al rinnovo di Hysaj.

Altri nomi

Intanto Piatek s’è fermato, non segna da cinque partite, Giuntoli lo ha scrutato da vicino a Marassi e la considerazione (chiaramente) non è mutata. Valgono ancora le parole di ADL. Ma i «pupilli» stanno entrambi in Spagna, rientrano tra i calciatori ritenuti idonei: il primo, ma per «anzianità» di gradimento, resta Denis Suarez (25 anni a gennaio), esterno che ha piede fatato e che al Barcellona non gioca mai, il secondo è Stanislav Lobotka, regista (24 tra pochi giorni) che invece al Celta Vigo. Occhio anche a Muniain.


Continua a leggere