Napoli – questione rinnovi: in stallo le situazioni di Mertens e Hysaj

| 13/11/2018 16:00

Napoli, questione rinnovi: le situazioni di Mertens e Hysaj

Napoli Hysaj Mertens De Laurentiis/ Il Napoli pensa ai prolungamenti di contratto dei suoi uomini migliori in questo periodo. In particolare De Laurentiis è pronto a rinnovare gli accordi con Elseid Hysaj e Dries Mertens.

Partendo dal belga esaminiamo la situazione forse più semplice. In entrambi i casi parliamo di situazioni comunque bloccate per qualche intoppo che la dirigenza azzurra sta provando a superare. Nel caso dell’ex Psv il problema è quello della più comune clausola rescissoria. Il 14 azzurro ha un contratto in scadenza fino al 2020 e vorrebbe allungarlo di almeno un paio di anni. Secondo quanto riportato da Il Roma nell’edizione odierna il Napoli vorrebbe piazzare sue clausole per il ragazzo: 28 milioni di euro per l’Europa e 25 invece per la Cina. Un problema soprattutto per gli orientali, dove Mertens ha maggior mercato, visto che il cartellino in quel caso costerebbe circa 70 milioni di euro.

Napoli, la situazione Hysaj: le parole dell’agenteNapoli Elseid Hysaj Rinnovo

Spostandoci su Hysaj invece ci ha pensato l’agente del ragazzo a chiarire la situazione ai microfoni di Crc: “Con il Napoli ne stiamo parlando da diverso tempo, nelle prossime settimane mi incontro con il presidente per capire se ci sono i presupposti per rinnovare. Ha solo altri due anni e mezzo di contratto”. 
Anche in questo caso il discorso è chiaro. L’esterno albanese attualmente dal CIES, osservatorio internazionale di Calcio, viene valutato intorno ai 50 milioni di euro. Una cifra enorme che arricchirebbe ovviamente le casse del Napoli.

Continua a leggere