Calciomercato Napoli, la nuova idea è Muniain

| 13/11/2018 12:30

Calciomercato Napoli, Muniain intriga Ancelotti

Notizie Calcio Napoli, dalla Spagna può arrivare Muniain. Un nuovo Callejon, forse più offensivo. Secondo quanto riportato da Tuttosport il Napoli prepara il colpo.

I buoni risultati invogliano Aurelio De Laurentiis ad investire. Il rendiconto è confortante, anche alla luce dei calciatori utilizzati da Ancelotti. Praticamente tutti, tranne gli infortunati storici Ghoulam, Meret, Younes e Chiriches, e quelli più recenti come Luperto (sabato di nuovo in panchina dopo più di un mese di stop) e Verdi fermatisi a 91 e 208’, per problemi muscolari.

Migliorare il Napoli richiede una ricerca approfondita e costosa, non praticabile durante la sessione invernale, a meno di clamorose occasioni last minute. L’ipotesi è sempre quella di un attaccante veloce, come Rodrigo del Valencia. Però ha 27 anni e la valutazione svaria dai 40 ai 50 milioni: non è alla portata del club azzurro. Più facilmente raggiungibile è Christian Michael Kouamé, il ragazzo di Abidjan che sta esplodendo con il Genoa, che lo ha acquistato a luglio per 5 milioni dal Cittadella.

Intanto lo scouting di De Laurentiis è sempre alla ricerca di elementi giovani, a basso costo e che possano gradualmente sostituire quelli che si avviano ad avere una certa età. Uno su tutti: Callejon. Pur essendo dotato di un fisico perfetto, viaggia verso i 32 anni, 6 dei quali trascorsi (e con grande profitto) all’ombra del Vesuvio: 271 presenze,74 gol e decimo nella classifica all time di presenze in maglia azzurra (271). Quilon, agente di Callejon, attende la chiamata.

Notizie Napoli: c’è Muniain

Per questo il Napoli studia il grande colpo: Iker Muniain. Il 25enne di Pamplona è una vecchia conoscenza del club azzurro, all’epoca di Benitez, perché con l’Athletic Bilbao ha affrontato gli azzurri e deciso la qualificazione. Il Napoli è attratto dall’esterno iberico, anche perché in scadenza a giugno e con il papà del calciatore, che è il suo vero procuratore, è già stato avviato un discorso per portarlo alla firma di un preliminare da depositare a febbraio. Occhio anche al campionato italiano dove è seguito Manuel Lazzari. L’ultimo nome invece arriva dalla Spagna.


Continua a leggere