Roma, Di Francesco: “Partita vinta bene, abbiamo giocato alla grande. Schick? Mancava a tutti”

| 11/11/2018 17:19

Roma, queste le dichiarazioni di Di Francesco nel post partita

Roma Di Francesco Intervista/ Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, è intervenuto in occasione della consueta intervista post partita ai microfoni di Sky Sport. 

“I calci piazzati erano stati provati in allenamento, sapevamo che attaccando sul primo palo potevamo creare pericoli. La squadra sta crescendo al di là della testa, se il fisico e la tecnica non vengono accompagnati dalla testa non si va da nessuna parte. Stiamo ritrovando calciatori come Cristante in crescita. Se abbiamo 19 punti è perchè meritiamo questo, potevamo fare qualcosa in più ma fortunatamente c’è ancora tempo. Schick? Sono felicissimo per lui perchè ha qualità importanti, lo aspettavamo tutti non solo i tifosi.

Abbiamo trovato l’equilibrio nonostante la mancanza di De Rossi, i ragazzi hanno offerto una grande prestazione, sono stati giusti nelle scelte e semplici in giocate che hanno fatto la differenza alla fine. Defrel non si doveva permettere di segnare, l’ho fatto diventare io centravanti e a fine partita gliel’ho detto (ride n.d.r.). Sono felice per lui, anche perchè abbiamo vinto 4-1. El Shaarawy ha grandissima continuità nella partita, un pò meno nelle varie uscite stagionali. Per me lui è migliorato tantissimo, disciplinato tatticamente e fenomenale in alcune partite”.


Continua a leggere