Atalanta, Gasperini: “Abbiamo battuto la seconda in classifica, sono fiero. Inter inferiore a Napoli e Juve”

| 11/11/2018 16:00

Atalanta, Gasperini commenta la vittoria con l’InterAtalanta-Torino Gasperini Mazzarri

Atalanta Inter Gasperini/ Gianpiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, è intervenuto in occasione della consueta intervista post partita. Questo il suo commento dopo la vittoria con l’Inter.

 “Sicuramente questa è la vittoria più bella di quest’anno, sicuramente per il valore della squadra che abbiamo incontrato. L’Inter era seconda in classifica, sono molto contento della prestazione dei ragazzi. Oggi ci è riuscito veramente tutto: giocavamo con grande tecnica e velocità, ma anche fisicamente eravamo più in forma. Forse l’Inter era distratta dalla partita di Champions. Oggi noi abbiamo meritato di vincere: quel rigore nella ripresa ha consentito all’Inter di poter ribaltare una partita che stavamo dominando”.

Mancini a suo avviso può arrivare in Nazionale? “Sta facendo delle cose importanti, quest’anno sta crescendo e giocare con continuità lo aiuta. Ha sicuramente dei margini di miglioramento. Io sono molto felice per l’Atalanta. Sono soddisfatto non per aver battuto l’Inter, ma per aver sconfitto una squadra che era seconda in classifica. Questo vuol dire che abbiamo valore. Oggi noi abbiamo meritato di vincere. L’Inter veniva da sette vittorie di fila, forse rispetto a Napoli e Juve i nerazzurri hanno più margini di crescita. Sono convinto che, al di là di questa sconfitta, possano fare un buon campionato: la squadra c’è, l’ambiente è forte e Spalletti è un grandissimo allenatore”.


Continua a leggere