Torino Parma finisce con il risultato di 1-2: le reti di Gervinho e Inglese portano i ducali a 17 punti, agganciando proprio i granata

Torino Parma Risultato | Comincia subito forte la squadra di D’Aversa, che sblocca il risultato con l’attaccante ivoriano e trova il raddoppio con Inglese. La rete di Baselli dà fiducia agli 11 di Mazzarri, che tuttavia non riescono più a riprendere la gara ed anzi rischiano a più riprese di subire il terzo gol.

Formazioni Ufficiali e tabellino

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Djidji (Zaza 48′); De Silvestri, Baselli (Parigini 82′), Rincon, Aina; Soriano (Berenguer 58′); Iago Falque, Belotti.

PARMA (4-3-3): Sepe, Iacoponi, B. Alves, Bastoni, Gagliolo; Grassi, Scozzarella (Deiola 77′), Barillà; Gervinho, Inglese (Ceravolo 69′), Biabiany (Gazzola 69′).

Gol: Gervinho 9′, Inglese 25′, Baselli 37′

Ammoniti: 27′ Barilla, 45′ Sepe, 82′ Rincon, 85′ Gagliolo, De Silvestri 86′, Deiola 89′

La sintesi della gara

Apre subito le marcature Gervinho che approfitta di un’indecisione della difesa granata per insaccare da pochi passi alle spalle di Sirigu. Quarto gol in campionato per l’ivoriano. Prova a reagire il Toro con Belotti, ma il tocco dell’attaccante dopo il colpo di testa di Baselli finisce di poco largo. Arriva quindi il raddoppio del Parma, al 25′: traversone perfetto di Gagliolo dalla sinistra, l’attaccante gialloblu attacca il primo palo e devia in maniera vincente con un tocco quasi di punta. Riapre la partita il Torino con Baselli al 37′ che approfitta di un batti e ribatti al limite dell’area e scarica un tiro potente di destro che si infila a fil di palo.

Nel secondo tempo clamorosa traversa di Inglese al 52′: il solito Gervinho mette alle corde la difesa granata e serve all’attaccante ex Napoli un pallone che viene però spedito sulla traversa. Il contropiede in velocità del Parma con Gervinho è una costante che si ripete per tutto il secondo tempo. All’87’ Sirigu è costretto agli straordinari su Gagliolo, autore di una prestazione in crescendo che arriva al 7 nel finale.

I video dei gol

9′ Gervinho gol

25′ Inglese gol

37′ Baselli gol