Serie A: le probabili formazioni si Gazzetta della 12a giornata

Sarà un turno importante quello che precederà la sosta. Ecco le probabili formazioni della Gazzetta dello Sport. 

Qui Roma

Dall’inizio, in questa stagione, hanno giocato insieme solo due volte, con Viktoria Plzen e Fiorentina. Domani contro la Samp dovrebbero essere in ballottaggio, perché sembra difficile che Di Francesco rinunci a Manolas. Ma il greco, nonostante la rete contro il Cska, non sta benissimo e allora chissà che Fazio e Juan Jesus non possano giocare insieme perla terza volta, con l’argentino a destra e il brasiliano a sinistra. Una coppia sudamericana al centro della difesa, una coppia di giocatori che parla poco, ma quando lo fa si fa sentire.

Voluti da Walter Sabatini, per riscattare le amarezze con Inter e Tottenham, Fazio e Juan Jesus sono pronti a giocare insieme

Qui Napoli

 

L’ Europa è già lontana. C’è il campionato che incombe e Carlo Ancelotti ha chiesto di mettere da parte l’entusiasmo per la Champions League e di concentrarsi sulla sfida di questa sera, a Marassi, contro il Genoa. Teme, l’allenatore, che la squadra possa avere un calo mentale e fisico dopo lo sforzo compiuto contro il Paris SaintGermain. «Le insidie sono dietro l’angolo. Giocheremo in uno stadio che ci ricorda una brutta serata. A Genova, abbiamo lasciato  iprimi tre punti, contro la Sampdoria».

Partite come quelle di martedì sera non hanno bisogno di stimoli, le motivazioni si trovano in automatico. Il problema sarà trovarle in una gara alla quale c’è i lrischio di arrivare svuotati.

Qui InterQui Milan – Qui Juve