Milan, si fa male Musacchio: i tempi di recupero

AC Milan comunica, che a seguito di uno scontro di gioco avvenuto ieri sera nel corso di Real Betis-Milan, Mateo Musacchio ha riportato un trauma al ginocchio destro che ha comportato la lesione del legamento crociato posteriore, infortunio che richiederà un trattamento conservativo di 6-8 settimane.notizie Milan Musacchio Napoli

Gli accertamenti a cui è stato sottoposto in seguito al concomitante trauma cranico hanno invece dato esito negativo. Al suo posto contro la Juventus dovrebbe scendere in campo Zapata.

Il report dei rossoneri

Rientrati in tarda notte da Siviglia, i rossoneri si sono allenati questa mattina (ore 11.00) presso il centro sportivo di Milanello per iniziare a preparare il big match di domenica sera con la Juventus.

La squadra ha iniziato le operazioni di riscaldamento in palestra, dove gli undici titolari della sfida dell’Estadio Benito Villamarín hanno proseguito il lavoro. Il resto del gruppo, invece, è sceso in campo sul rialzato dove, dopo un torello iniziale, ha effettuato delle esercitazioni con l’ausilio degli ostacoli bassi e dei paletti. A seguire spazio al pallone, con degli esercizi sul possesso palla e una serie di partitelle a tema su campo ridotto.

Intanto Milan-Juve, sarà da record d’incassi. A due giorni dalla partita San Siro è praticamente sold out e tutti gli spettatori hanno contribuito a far registrare un’entrata complessiva di 4.9 milioni euro. Rimangono liberi solo alcuni posti sparsi, oltre ai biglietti per il settore ospite, venduti a 75 euro l’uno.

A guardare la partita ci saranno anche 200 Paesi collegati per seguire la gara, grazie alle 20 telecamere impiegate per la produzione in 4K, 274 media e 53 fotografi accreditati.