Frosinone, Longo: “Contento perchè la squadra è rimasta in partita, Cambell importante”

Moreno Longo, tecnico del Frosinone, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport:

Le paroleFrosinone Moreno Longo

“Per noi è un pareggio molto importante, ci da l’opportunità di allungare una striscia positiva. La classifica si muove e questo è un risultato importante contro una squadra superirore alla nostra.

Sono contento perchè la squadra è rimasta in partita, potevamo concedere il secondo gol ma anche creare il presupposto di segnare. Dobbiamo avere la forza di rimanere in gara come abbiamo fatto. Abbiamo portato via un punto importante.

Pretendo l’atteggiamento tignoso. Non possiamo concedere molto perchè queste squadre sono superiori. Dobbiamo rispondere presente e alzare il livello di agonistmo e attenzione. Cambio di modulo? Quando Pioli si è messo a specchio ho pensato di passare alla difesa a 4 per guadagnare metri. Potevamo lavorare in due sulle corsie. Quando pareggi è tutto giusto e va bene così.

Ciano e Cambell? Ciano è importante per noi, tra le linee lavora bene e ha un sinistro che è adeguato alla categoria. Per noi è importante e sapevamo di avere un’assenza importante. Ma abbiamo giovani che si stanno adattando al nostro campionato. Cambell? Arrivava da due ottime partite, oggi non è stato sullo stesso livello e la nostra efficacia è calata in fase offensiva. Non stava benissimo ma per noi è importante, ha tencica e può darci qualcosa in più. Pinamonti si sta meritando di gocare, faccio i miei complimenti perchè è umile e ha il giusto spirito. Gli diamo poco perchè ci sta dando tantissimo. Ha qualità importanti per il campionato”.