Frosinone-Fiorentina: il risultato

Si apre con la sfida dello stirpe tra Frosinone e Fiorentina la 12a giornata di Serie A. Le due compagini si affrontano nell’anticipo del venerdì. 

La partita

Partono bene i padroni di casa che nel primo tempo provano a pungere in contropiede ma la squadra di Longo non punge e l’occasione migliore della prima frazione di gioco è di Biraghi che su calcio di punizione chiama Sportiello alla super parata. Nella ripresa parte meglio la squadra di Pioli che mette dentro il pallone del vantaggio dopo soli due minuti con Benassi che di spalla batte Sportiello su cross laterale.

Il Frosinone prova a regire ma le azioni della squadra di casa sono concluse e richiano di costar caro ai laziali. La squadra di Pioli, infatti, riparte spesso bene in contropiede e va più volte vicio alla rete del raddoppo ma la sfortuna e Sportiello non permettono di trovare il doppio vantaggio. Così nel finale arriva la beffa perchè all’88 minuto Pinamonti raccoglie il pallone ai 25 metri e scarica un destro incredibile che piega le mani a Lafont e regala l’insperato pareggio al Frosinone.