calciomercato napoli mertens

Il calciomercato della prossima estate potrebbe significare addio per Dries Mertens al Napoli: è lo stesso belga a svelarlo

Calciomercato Napoli Mertens | L’attaccante del belga riapre all’ipotesi addio al South China Morning Post: “Non si sa mai, tra un anno mi scadrà il contratto in azzurro, forse potrebbe essere il momento giusto”. Già l’anno scorso il brabantino è stato vicino a lasciare l’Italia, proprio per dirigersi verso la Cina, con alcuni club pronti a garantirgli un ingaggio capace di “garantire ricchezza ai suoi figli e anche ai suoi nipoti”, ma il folletto belga ha detto no: “Ho preferito restare in Europa per la mia crescita”.

Mercato Napoli, Mertens strizza l’occhio alla Cina

“Nei miei inizi a Napoli ero ancora in panchina”, ha ricordato il numero 14 azzurro, “poi ho iniziato a giocare e voglio godermi questi momenti. Ho lavorato duro per essere titolare e non volevo andar via ora, sarebbe stato troppo semplice. Ho lavorato tanto per entrare nella squadra e non volevo andarmene, sarebbe stato troppo facile. Ho parlato molto con Witsel e Carrasco e in realtà sono abbastanza ottimisti riguardo al calcio in Cina. Ho parlato con Carrasco di recente e ha detto che si sta abituando e che la sua squadra sta ottenendo più punti. All’inizio ha detto che non sapeva come trovare la sua posizione nella squadra, ma ora si sente meglio. Con Axel, anche se si è trasferito, ha detto che gli è comunque piaciuto”. Il futuro, però, potrebbe essere con gli occhi a mandorla.