Calciomercato Juventus: Benatia è sul mercato

Notizie Juve  | Juventus, si infiamma il mercato Juve in uscita. Come riportato da Tuttosport Medhi Benatia si mette sul mercato. Dopo la grande prestazione di sabato sera contro il Cagliari, il marocchino ha voglia di giocare di più e non esclude nessuna soluzione:

«Faccio fatica a giocare solo ogni tanto – ha spiegato il centrale bianconero – l’anno scorso giocavo bene perché avevo continuità, quest’anno purtroppo non ce l’ho. Ma fa parte del mio mestiere, devo cercare sempre di lavorare e quando l’allenatore mi chiama dare il massimo. Però onestamente non è una situazione piacevole». Juventus Benatia

Benatia tiene però a precisare che questa delusione per le tante panchine non mina la sua serietà e il suo impegno in campo:

«Io sono a disposizione della mia squadra e finché sto qua cercherò di dare sempre il massimo. Adesso non è il momento di parlare di mercato, o dire se quest’estate sarebbe stato meglio cercare una squadra dove avrei potuto giocare di più. Mercoledì abbiamo una partita importante e non penso sia giusto parlare di questo».

Ma il fatto che non voglia parlarne ora, con un contratto in scadenza nel 2020 e un rinnovo che a quanto pare non è così scontato, non significa che non ci stia pensando o che non abbia intenzione di rifletterci in un futuro prossimo: «Che la situazione non mi vada bene è normale: un calciatore come me, di 31 anni, deve cercare di giocare almeno tutte le settimane».

Mercato Juve: le offerte per Benatia

Calciomercato news | Anche perchè a Benatia le offerte non mancano anche per gennaio, c’è chi è già in agguato: come il Manchester United, già teatro di diversi incroci di mercato con i bianconeri.

Gli inglesi avrebbero proprio bisogno di una figura come quella del marocchino per andare a coprire un ruolo che in questo momento non trova gli interpreti adatti. Non solo il ManUm sul ragazzo c’è anche il Barcellona che con l’infortunio di Umtiti cerca un centrale.