highlights udinese milan risultato

Udinese Milan viene decisa da Romagnoli che sblocca il risultato in contropiede al 97′

Risultato Udinese Milan | Partita divertente alla Dacia Arena, coi rossoneri che sfiorano a più riprese il vantaggio senza mai trovarlo. Ci pensa un difensore, Alessio Romagnoli, a risolverla su assist di Suso.

Le formazioni ufficiali e il tabellino

Udinese (3-5-2): Musso, Opoku, Ekong, Samir; Pussetto, Ter Avest, Mandragora, Fofana, Stryger Larsen; De Paul, Lasagna. All. Julio Velazquez

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodríguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Laxalt (73′ Borini); Cutrone, Higuaín (35′ Castillejo). All. Gattuso

Ammoniti: Samir 28′, Kessie 48′, Troost Ekong 64′, Zapata 68′, Pussetto 70′

La sintesi del match

Le due squadre si affrontano fin da subito con grande agonismo, meritando gli applausi del pubblico. Per la squadra di Gattuso, pericolosa con Suso al 13′ (tiro a giro di poco a lato) e Cutrone al 43′. Higuaín è stato costretto a lasciare il campo al minuto 35 per problemi alla schiena. L’argentino viene rimpiazzato da Castillejo che tuttavia è comunque uno dei migliori in campo.

Eccezionale spunto dell’ex Villarreal al 59′, che fa secco Opoku a centrocampo e va via alla morsa del ghanese e di Mandragora in ripiegamento; poi, recapita un assist ghiottissimo a Suso, ma il suo connazionale, indisturbato, spara alto dal cuore dell’area, sbagliando quello che è praticamente un rigore in movimento.

Al 77′ Borini strappa palla a Samir e appoggia su Cutrone, che serve centralmente l’indemoniato Castillejo: questa volta, lo spagnolo calcia in modo non impeccabile e la palla finisce tra le mani di Musso. All’84’ si vede anche Donnarumma, con Gigio che blocca una conclusione di Lasagna da posizione ravvicinata ma troppo laterale.

Nel finale l’arbitro concede 5 minuti di recupero, c’è spazio per l’espulsione di Nuytinck, che sgambetta Castillejo lanciato in velocità e soprattutto per il gol di Romagnoli, che capitalizza un contropiede con un sinistro potente e preciso.

Gli highlights e i gol (VIDEO)

35′ Infortunio Higuain

59′ Suso sfiora il gol

97′ Gol di Romagnoli