Inter, infortunio Nainggolan: le condizioni

| 03/11/2018 10:30

Inter, infortunio Nainggolan: il belga non rischierà

Noizie Inter, Nainggolan sta bene: smaltito l’infortunio aspetta il Barca. Un sorriso grande così. Radja Nainggolan è davvero tornato, con un dresscode sportivo che ricorda in tutto il suo soprannome: il Ninja.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la distorsione subita durante il derby del 21 ottobre è alle spalle, anche se in qualche modo continua a farsi sentire. Ma dopo aver cominciato a calciare in porta giovedì, ieri Radja ha svolto tutto il lavoro con la squadra inclusa la partitella.

Per questa ragione il Ninja è stato convocato. Oggi però difficilmente lo vedremo in campo, salvo necessità impellenti. Luciano Spalletti si augura di poterlo lasciare ancora a riposo per novanta minuti prima di ributtarlo nella mischia nella sfida di Champions di martedì, quando a San Siro arriverà il Barcellona.

Lui è uno tignoso anche quando ha un problema, è lì che vorrebbe giocare sempre. E quella voglia la vedi in tutto ciò che fa: ha svolto pure un lavoro supplementare perché doveva farlo da programma. Certo, ha ancora un po’ di fastidio ma lo ha sopportato bene ed è andato forte in allenamento come fa sempre.

Inter: Nainggolan aspetta il Barca

Sarà necessario averlo bello carico per il Barcellona. Paradossalmente l’assenza di Nainggolan ha permesso a Spalletti di pungolare l’orgoglio di altri giocatori e di avere risposte importanti in prospettiva futura: «In una stagione può succedere che manchi qualcuno — ha ricordato Spalletti —, ma non bisogna farlo pesare o far pensare che aspetto chi è assente. Radja è forte, come lo sono altri». Per questo Spalletti cambierà qualcosa nella sua Inter contro il Genoa.


Continua a leggere